L'impresa edile Galli

da due generazioni con serietà, competitività, esperienza e professionalità si è affermata, con successo, nel settore dell'edilizia.

Il vanto e fiore all'occhiello sono le ristrutturazioni di interni sia civili che commerciali. Sensibilissima alle particolari e personali esigenze dei clienti, utilizza materiali di prima scelta, tecnologie avanzate, bioedilizia di ultima generazione per soddisfare le necessità di chi desidera vivere la propria casa in assoluto benessere: tutto questo perchè l'edilizia è la sua passione.
Siamo in grado di assistere il cliente dal progetto all'esecuzione di tutte le opere edili con formula "chiavi in mano".

Si effettuano sopralluoghi e preventivi gratuiti!

Impianti elettrici


L'azienda....offre prestazioni e servizi di qualità in tutti i settori dell'impiantistica, con particolare attenzione, per privati e aziende, e si avvale della consulenza di studi tecnici di progettazione e di architettura con cui ha un rapporto diretto per progettare, coordinare e operare. Installazione e manutenzione di impianti elettrici civili e industriali, di cancelli automatici, impianti tv, impianti videocitofonici, impianti di sicurezza, antifurto e video sorveglianza manutenzione condomini. Messa a norma dell'impianto e/o adeguamento alla legge 46/90.

Rilascio certificazione e dichiarazione di conformità. Utilizzo delle migliori marche con prodotti affidabili e duraturi.

Impianti elettrici civili industriali La nostra attività nel settore elettrico ed elettronico, va dal semplice impianto elettrico al più complesso impianto trasmissione dati, dalla domotica al risparmio energetico. Elenchiamo alcune delle attività da noi svolte :

Elettricità generale : Nuovi impianti e ristrutturazioni, illuminazione interna ed esterna, quadri/centralini per distribuzione elettrica.

Vari : Sistemi di cablaggio gestione/trasmissione dati, antenne TV- parabole, quadri per automazione/comando.

Automatismi : Domotica e automazione in genere, impianti audio/video, home theatre, cancelli, tapparelle.

Allarmi e controlli d'accesso : Allarmi, sistemi anti-intrusione, citofonia, video sorveglianza.

Impianti elettrici civili industriali, installazioni e manutenzioni

Ci occupiamo, anche, di verifiche di impianti esistenti con rilascio dichiarazione di conformità in base alla legge 46/90

Servizi che offriamo :

  • impianti allarme e antintrusione
  • impianti illuminazione per vesterni
  • impianti citofonici
  • automazioni tapparelle
  • ampliamenti elettrici

Il nostro studio tecnico si occupa della progettazione di impianti per automazioni e strumentazione industriale e possiamo realizzare qualsiasi impianto elettrico per privati o aziende, sempre attenti alle normative vigenti. La nostra azienda è in grado di soddisfare ogni esigenza di impiantistica e il tutto viene ottemperato nel pieno rispetto delle normative, garantendo il massimo grado di sicurezza e qualità.

LEGGE 46/90

Legge 46/90 adeguamento impianto elettrico

La sicurezza degli impianti con la legge 46/90 è stata regolata con le norme che impongono la realizzazione a Regola d'arte sui lavori e dispone che questi siano verificati attraverso la gestione e la manutenzione.

Un impianto elettrico è adeguato quando :

  • possiede un dispositivo di sezionamento posto all'origine dell'impianto (interruttore generale)
  • possiede dispositivi di protezione contro le sovracorrenti (interruttori automatici, fusibili, ecc..)
  • possiede la protezione contro i contatti indiretti (dispositivo differenziale coordinato con l'impianto di terra) oppure interruttore differenziale con Idn <=0,03 A
  • possiede le protezioni contro i contatti diretti (isolamenti, involucri, ecc..)

Diversamente l'impianto elettrico dovrà essere adeguato.

Domotica si tratta di un neologismo, di recente maggior impiego in Italia e all'estero e storicamente derivato dal francese Domotique, letteralmente dal latino Domus (Casa) e Informatique (Informatica), aggettivo indicante l'insieme delle scienze e delle tecniche connesse con l'elaborazione delle informazioni, tramite i più comuni strumenti tecnologici, all'interno dell'ambiente di vita o di lavoro, ... la Casa nel senso più ampio del termine utilizzato dai nostri antenati latini.

Domotica = Automazione domestica (Home Automation, in inglese)

La tecnologia oggi, sempre più avanzata, nelle nostre case è ovunque. L’apricancello, il Personal Computer, i sistemi audio video, gli elettrodomestici intelligenti, sono tutti nostri strumenti quotidiani.

Con il progresso dell’elettronica si sono rese disponibili molte opportunità: gli apparati domestici possono oggi essere adoperati in un modo prima impensabile, per ottenere maggior sicurezza e tranquillità, migliore qualità della vita, più efficienza e tempo libero, considerevole risparmio sui consumi energetici.

Automazione domestica significa integrazione di prodotti e servizi per la gestione ed il controllo della casa, più specificamente integrazione di prodotti elettronici con sistemi residenziali, realizzata con l’aggiunta di “intelligenza” proveniente dall’uso dei microprocessori e da processi di comunicazione.

L'automazione domestica si applica ad una vasta gamma di prodotti e sistemi di ambito domestico, come:

  • Sicurezza
  • Sistemi di energia
  • Riscaldamento
  • Ventilazione
  • Aria condizionata
  • Illuminazione
  • Utenze elettriche
  • Intrattenimento
  • .....

In casa tua, con un sistema di home automation potrai, ad esempio, controllare in modo automatico ed anche a distanza l’accensione e lo spegnimento delle luci, la chiusura delle imposte, l’attivazione di un sistema di allarme con sirena. Potrai anche ottenere: la protezione contro i furti, gli incendi, gli allagamenti e le fughe di gas, un efficiente controllo del clima della casa, che migliora il comfort negli ambienti e ti fa risparmiare energia, uno splendido scenario sonoro per i tuoi ricevimenti, la conversazione, lo svago.
Oggi l’installazione di un sistema di automazione domestica avviene facilmente, senza interventi sulle strutture della tua casa e sfruttando, per la maggior parte dei collegamenti, l’impianto elettrico già presente, grazie alla tecnologia delle onde convogliate.
Per farlo funzionare non devi essere un esperto di informatica e neppure saper manovrare un computer: basta premere semplici tasti quando sei in casa oppure usare il telefono quando sei fuori. Sarà lo stesso sistema, con i suoi messaggi e con la sua voce, a guidarti nelle azioni da compiere.

Automazione vuol dire:

  • Sicurezza – garanzia contro i pericoli che possono essere di ostacolo al nostro vivere quotidiano tramite un’unità di controllo che elabora delle informazioni provenienti da rivelatori, che percepiscono i fenomeni, e tramite dispositivi che attuano le misure di difesa.
  • Teleservizi - sicurezza antintrusione ed ambientale ed emergenze mediche rendono necessari i collegamenti con Polizia, ambulanze o vigili del fuoco. Questi teleservizi sono chiamati telesoccorso, telecontrollo e telesorveglianza.
  • Comfort ambientale - controllo delle condizioni ambientali ed utilizzo corretto dell’energia per avere risparmio economico e rispettare l’ambiente circostante.
  • Gestione luci ed elettrodomestici - sequenza temporale di accensione e spegnimento delle luci di casa secondo le proprie esigenze, creazione di ambientazioni conformi ad ogni occasione, controllo degli elettrodomestici più importanti.